top of page

Sapone di Mare e Scrub -Il Mare Addosso | Volga Biocosmetica

Buonasera a tutti!

Eccomi con un post che volevo fare da molto tempo ma mi ero riservata di postare per dare spazio ad altre opinioni prima..

Oggi vi parlo di un prodotto che quasi non ha bisogno di presentazioni: il Sapone di Mare e Scrub "Il Mare Addosso" di Volga Biocosmetica!

VOLGA COSMETICI nasce nel 2004 come laboratorio di produzione e confezionamento di prodotti cosmetici al servizio del canale farmacia, producendo una linea di alta qualità di prodotti dermocosmetici ad alta tollerabilità, per pelli sensibili, reattive e sensibilizzate.

In particolare, di questo prodotto, io ho provato le varianti Mari Orientali, Mari Glaciali, Mar dei Coralli e Mar Nero , rispettivamente Speziato , Balsamico, Esotico e Aromatico.

Li ho comprati tutti, seppur in periodi diversi su BioBalù (di cui mi sentirete parlare molto spesso! ;) ) a non più di 4 euro per 100 ml. La cosa simpatica è che esiste anche la versione da 500 ml formato famiglia ad un prezzo davvero vantaggioso!

La grafica è davvero carina, a mio avviso, e richiama molto il concetto di "mare addosso" ;) Il packaging è funzionale e leggero, con un vasetto di plastica ed etichette che resistono perfettamente all'acqua.

Per chi di voi se lo stia chiedendo, poi, sì, è veramente uno scrub! La consistenza è molto granulosa e la sensazione è veramente quella di un'esfoliazione profonda. Altro elemento di merito è sicuramente il fatto che sia anche un prodotto lavante e che, quindi, sia già funzionale ad un suo uso in doccia. I colori, che purtroppo ora non posso farvi vedere, sono sgargianti e uguali al colore del packaging!

Le profumazioni erano tutte ottime, ma forse le mie preferite sono state quella Balsamica e quella Speziata! Ma questo, ovviamente, è molto soggettivo ;)

Per quanto riguarda l'INCI, è molto simile per tutte le varianti e differiscono tra loro solo per l'ordine dei vari ingredienti: i costanti in tutte le varianti sono però l'olio di semi di girasole, l'olio di argan,l'olio di mandorla dolce, l'olio di jojoba, l'olio di oliva, e , ovviamente, il sale marino al primo posto! A proposito, qualcuno riesce a spiegarmi il così diverso colore di ogni variante dall'altra, senza l'uso di coloranti? Gli ingredienti sembrano così simili che non riesco veramente a capire perché possano differire tanto l'una dall'altra!

Ve ne riporto qui sotto uno standard, precisamente quello Aromatico:

Maris Sal, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Olea Europea Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Aqua, Zinco Coceth Sulfate, Disodium Laureth SulfoSuccinate, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Cocamidopropylbetaine, Alga Nori, Mica, Simmondsia Chinensis Oil, Argania Spinosa Seed Oil, Parfum.

Per quanto riguarda l'efficacia, poi, credo si sia già capito che l'ho trovato davvero un buon prodotto! A parte il fatto che, come vi ho detto, esfolia veramente la pelle e ha un buon potere lavante, lascia anche un bel profumo e una pelle levigata. Non ho avuto alcun problema di irritazione e non mi è sembrato affatto un prodotto aggressivo, nonostante io abbia la pelle abbastanza delicata sulle braccia.

Riepilogando:

Pro: potere lavante, potere esfoliante alto, packaging e profumazioni.

Contro: non riscontrati.

Lo consiglierei? Assolutamente sì, ma consiglio di provare varie profumazioni prima di fiondarsi sull'acquisto della confezione da 500 ml al prezzo di €14.

Lo ricomprerei? Assolutamente sì, ho già intenzione di farlo quando ritornerà disponibile la versione da 100 ml.

Voto: 9

Spero che questa mia opinione possa essere d'aiuto a qualcuno, quindi, nonostante sia arrivata un po' in ritardo rispetto alla fiumana di recensioni che ha impazzato per il web quasi un anno fa ;) Che ci posso fare, non sono mai sintonizzata con le mode, arrivo sempre dopo! ;)

Alla prossima!

bottom of page